On the Road al XII Congresso delle Nazioni Unite in Brasile

On the Road al XII Congresso delle Nazioni Unite in Brasile

“Una strategia integrata per una sfida globale: prevenzione del crimine e giustizia criminale e il loro sviluppo nel mondo in continuo cambiamento”. E’ questo il tema del XII congresso dell’Onu su prevenzione della criminalità che il Governo del Brasile ospita dal 12 al 19 aprile 2010 e che riunisce politici e professionisti nel settore della prevenzione della criminalità e della giustizia penale, così come  parlamentari,  esperti del mondo accademico ei rappresentanti della società civile e dei media.

A rappresentare l’associazione On the Road sono presenti due relatori: Fabio Sorgoni (rappresentante anche del Consorzio Nova onlus) e Isabella Orfano.

Sorgoni ha parlato nell’ambito del  seminario su “Approcci pratici alle prevenzione del crimine urbano” con un intervento  dal titolo “Outreach work e pratiche di welfare spaziale per prevenire e combattere il crimine urbano in Italia”. Per vedere l’intervento: http://www.un.org/webcast/crime2010/ondemand.asp?mediaID=pl100414pm-eng.

Isabella Orfano interverrà invece domani per presentare l’esito del progetto di ricerca sulla tratta di esseri umani dal Brasile all’Europa.