Art in Transit

Art in Transit

Lunedì  1° luglio, dalle ore 16:00 alle 18:00, l’Associazione On the Road onlus presenterà “Art in Transit“, giornata di animazione socio-culturale promossa nell’ambito del progetto europeo “VIOLENCE IN TRANSIT”, che intende sviluppare modelli comuni per interventi pratici mirati ai giovani nelle zone di traffico intenso di persone, in particolare nelle stazioni ferroviarie europee. Obiettivi principali del progetto sono la prevenzione della violenza giovanile e la promozione dei processi di riabilitazione nelle aree urbane con una presenza elevata di atti violenti (stazioni ferroviarie, porti e confini degli Stati).

Art in transit” avrà luogo nell’atrio della Stazione Ferroviaria di Pescara dove dalle ore 16 di lunedì 1° luglio sarà possibile assistere alle performance di street tango del Centro Artistico Ideal,  all’atmosfere hip hop del DJ N2NELL e le acrobatiche evoluzioni dei B-Boy di Pescara e all’happening teatrale dell’Associazione Errori di Trasmissione.

Contestualmente, presso il Centro Polifunzionale per persone senza dimora Train de Vie, sito in via Enzo Ferrari (dietro la stazione), sarà possibile visitare la mostra fotografica frutto dei laboratori di antropologia visuale promossi in seno al progetto “Violence in transit”. Le fotografie e l’allestimento della mostra sono interamente realizzati e curati dagli utenti del Centro e destinatari del progetto.

Scarica la locandina dell’evento