On the Road presenta a Pescara il reading letterario “Scrivo dunque sono”

On the Road presenta a Pescara il reading letterario “Scrivo dunque sono”

Venerdì 1° marzo alle ore 18:00 l’Associazione On the Road onlus presenterà il reading poetico letterario dal titolo “Scrivo dunque sono” presso l’Aurum di Pescara.

L’evento è l’occasione per proporre a tutta la cittadinanza gli elaborati più significativi frutto dei laboratori di scrittura creativa promossi nell’ambito del progetto “Violence in Transit” e realizzati al Centro Polifunzionale “Train de Vie” di Pescara.

I testi sono stati scritti da un gruppo eterogeno di utenti del Centro: persone senza dimora, donne vittime di tratta e in particolare giovani coinvolti in fenomeni di violenza legati a spaccio di droga, prostituzione, devianza urbana.

L’evento prevede la lettura e la drammatizzazione di alcuni scritti dei partecipanti ai laboratori da parte  del regista e attore Lorenzo Marvelli in collaborazione con l’attrice Ida D’Andrea. Gli attori saranno accompagnati musicalmente da un pianista ed un chitarrista e dalla voce di Ada Millemaci, ex utente del Centro.

Inoltre, durante la manifestazione, saranno messe in scena delle rappresentazioni frutto dei laboratori di teatro (altra attività di Violence in Transit WS2), alle quali prenderanno parte utenti e operatori del centro.

Per promuovere ulteriormente la partecipazione e la sensibilizzazione della comunità locale, i testi proposti al reading verranno pubblicati nei giorni precedenti sul quotidiano locale “Il Centro”.

L’Associazione On the Road ha attivato, sempre nell’ambito del progetto “Violence in Transit”, anche dei laboratori di antropologia visuale, i cui risultati saranno presentati all’interno di una mostra fotografica prevista per il mese di Maggio presso i locali della stazione di Pescara.    

Reading poetico letterario “Scrivo dunque sono” by