II° Conferenza internazionale dei giovani leader per la Pace

II° Conferenza internazionale dei giovani leader per la Pace

La Fondazione Terre des Hommes Spagna organizza la “II° Conferenza internazionale dei giovani leader per la Pace” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’esistenza di casi di violazione dei diritti dell’infanzia e sulla necessità di impegnarsi nel promuovere e realizzare la giustizia internazionale.

L’vento si terrà il 4-5-6 maggio 2011 presso la Biblioteca del Campus de Tarongers, Universidad de Valencia Av. Tarongers s/n 46022 Valencia.

Per partecipare come relatore è necessario presentare un abstract della propria relazione  entro il 12 aprile 2011 all’indirizzo proyectoscv@tierradehombres.org

Il documento in formato Word (max 600 parole) potrà  essere scritto in spagnolo o in inglese e dovrà includere: titolo della relazione, nome dell’autore, istituto in cui si lavora, posizione ricoperta, e-mail e indirizzo postale.

I temi centrali che verranno trattati nel corso della Conferenza sono: sfruttamento sessuale di bambini e adolescentisfruttamento lavorativobambini soldato.

Dal 18 al 24 aprile si dará comunicazione circa l’accettazione della relazione.

Potrenno essere pubblicate tutte le relazioni presentate, a condizione che il testo integrale venga consegnato durante il congresso.