Congresso del Forum Nazionale del Terzo Settore

Congresso del Forum Nazionale del Terzo Settore

Si tiene a Roma giovedì 3 e venerdì 4 febbraio il Congresso del Forum Nazionale del Terzo Settore.

La prima giornata è dedicata al convegno “Big Society, una storia italiana… proiettata al futuro: sussidiarietà e nuovo modello sociale” che si svolgerà presso la Camera dei Deputati – Sala delle Conferenze, Via del Pozzetto 158.

La seconda sarà dedicata all’Assemblea nazionale che prevede il rinnovo delle cariche sociali e che si terrà presso il Palazzo della Cooperazione in via Torino.

Il Convegno – come evidenzia una nota – ha l’obiettivo di ridefinire un nuovo patto sociale per un modello di sviluppo centrato sul principio della sussidiarietà. Sarà anche l’occasione per presentare le proposte e le iniziative svolte dal terzo settore italiano anche attraverso la sua quotidiana azione di infrastrutturazione sociale del territorio e per confrontarsi con le Istituzioni e gli altri soggetti sociali.

Il programma si articola in due sessioni: quella mattutina è dedicata ad un inquadramento e un approfondimento della tematica con il contributo dei massimi studiosi italiani ; quella pomeridiana prevede lo svolgimento di una tavola rotonda con i rappresentanti delle principali parti sociali.

Visualizza il programma completo dell’evento