Parte a Febbraio il Corso UNICEF 2011 di Cagliari

Parte a Febbraio il Corso UNICEF 2011 di Cagliari

Inizierà il 18 febbraio 2011 il XVII Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall’UNICEF di Cagliari. Il Corso, intitolato quest’anno Un impegno visibile per i bambini invisibili, è destinato a studenti e neolaureati di tutte le Facoltà dell’Università di Cagliari, operatori sociali ed educatori.

Si terrà il venerdìdalle ore 18,00 alle 20.00 presso Aula Magna del Corpo Aggiunto della Facoltà di Scienze della Formazione. L’accesso alle lezioni è libero.

Possono iscriversi studenti e neolaureati di tutte le Facoltà dell’Università di Cagliari, operatori sociali ed educatori, fino ad un massimo di 250 partecipanti.

Il corso è gratuito ma sarà richiesto ai corsisti un contributo per spese di documentazione di € 25,00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà seguito 10 lezioni su 13.

Le iscrizioni fino ad esaurimento posti, si potranno effettuare dal 18 gennaio all’ 15 febbraio 2011, (con orario 10.30/13.00 lunedì- mercoledì-venerdì e 15.00/17.00 martedì-giovedì), nella sede del Comitato Provinciale di Cagliari per l’UNICEF– Presso l’Istituto Grazia Deledda Via Sulcis, snc – Cagliari.

È possibile prenotare l’iscrizione al Corso compilando questo modulo on line. Effettuata la prenotazione on line sarà comunque necessario recarsi presso la sede del Comitato per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento.

Per  il riconoscimento dei crediti, la richiesta è stata inoltrata ai Presidi di Facoltà e ai Direttori dei Corsi di Laurea.

Laboratori

Durante il corso si terranno dei laboratori di approfondimento sulle tematiche legate al lavoro dell’UNICEF e in particolare sulle relazioni del corso. Le attività laboratoriali, coordinate da Renata Corona, seguiranno una metodologia di educazione non formale.

L’iscrizione ai laboratori si potrà effettuare contemporaneamente all’iscrizione al Corso ed è gratuita ma fino a un massimo di 40 posti. I laboratori avranno cadenza quindicinale il venerdì dalle 15.30 alle 17.30 in un’Aula da definirsi. Informazioni più approfondite saranno comunicate durante il corso.

Visualizza il Programma del corso [pdf]