Selezionato il Progetto IILA-INAFICT per partecipare alla Feria di Panama

Selezionato il Progetto IILA-INAFICT per partecipare alla Feria di Panama

Il Progetto di Sistema per l’inclusione sociale di gruppi marginali  del Centro America e Caraibi – Programma di cooperazione Internazionale IILA – INAFICT, è stato selezionato per partecipare alla Feria COMPROMISO CENTROAMÉRICA , che si terrà a Panama dal 25 al 29 ottobre 2010.

La partecipazione all’evento è un riconoscimento del prezioso contributo che il progetto ha fornito in materia di sicurezza in America Centrale, e l’esperieza sarà anche inserita in un catalogo che raccoglie altre buone pratiche ed iniziative selezionate nella stessa Regione.

Il progetto, che si è concluso lo scorso luglio, è stato finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e realizzato da  IILA (Istituto Italo Latino Americano) e la Ong INA-FICT.

Ad illustrare alla Feria di Panama tutti gli interventi realizzati, sarà Vincenzo Castelli, coordinatore generale del progetto e curatore del libro Dalla strada all’impresa. Progettare il futuro con minori e adolescenti di strada in Centro America e Caraibi, nel quale vengono illustrate le azioni svolte nell’ambito del progetto, proponendo, a partire dagli interventi realizzati, un possibile modello di intervento diretto a favore di minori ed adolescenti in situazione di alto rischio.