Conferenza annuale URBACT in Belgio

Conferenza annuale URBACT in Belgio

La prossima Conferenza annuale URBACT si terrà a Liegi, in Belgio, da martedì 30 novembre a mercoledì 1° dicembre 2010, presso il Centro Congressi.

URBACT è un programma europeo di cooperazione interregionale finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per favorire lo scambio di esperienze tra città europee diffondendo le conoscenze acquisite in materia di sviluppo urbano sostenibile.

Sono attesi più di 350 partecipanti inclusi Lead Partners del progetto URBACT, i partners, i membri dei Gruppi di Supporto Locale, esperti, nonché gli Stati membri ed i rappresentanti della Commissione europea.

La conferenza sarà introdotta da Johannes Hahn, Commissario europeo responsabile per la politica regionale, Charles Picqué, Ministro-Presidente della regione di Bruxelles-Capitale e Mercedes Caballero, Presidente del comitato di sorveglianza URBACT.

Nel corso dei due giorni di Conferenza sono in programma seminari interattivi e sessioni plenarie, nonché visite sul campo e manifestazioni serali.

Le sessioni plenarie saranno tradotte in sette lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, polacco e olandese. I workshop si terranno in inglese.

Il secondo URBACT Café offrirà un momento informale di scambio di opinioni su esperienze e buone pratiche con città del proprio Paese. La Conferenza annuale URBACT sarà seguita dalla “Multilevel Conference”, evento organizzato sotto la Presidenza dell’Unione europea giovedì 2 dicembre 2010 nella stessa sede di Liegi.

Il programma e la scheda di registrazione sono disponibili sul sito URBACT.