GAATW International Conference

GAATW International Conference

Il 6 e 7 luglio 2010 a Bangkok si terrà la Conferenza Internazionale del GAATWGlobal Alliance Against Traffic in Women, un’organizzazione di oltre 90 ONG’s provenienti da tutto il mondo.

Il Segretariato internazionale del GAATW, che ha sede a Bangkok in Thailandia, lavora in congiunzione con i suoi membri e le organizzazioni partner, coordina le attività, raccogliendo e diffondendo tutte le informazioni e si propone di pianificare e attuare l’agenda strategica dell’organizzazione.

Tra i membri del GAATW figurano organizzazioni per i diritti dei migranti; organizzazioni anti-tratta; gruppi auto-organizzati di lavoratori migranti, lavoratori domestici, sopravvissuti alla tratta di esseri umani; organizzazioni per i diritti delle donne e fornitori di servizi diretti.

GAATW promuove e difende i diritti umani di tutti i migranti e le loro famiglie contro la minaccia di un mercato del lavoro sempre più globalizzato e chiede norme di sicurezza per i lavoratori migranti durante il percorso migratorio e nei diversi settori lavorativi – industria alimentare, agricoltura, lavoro domestico, lavoro sessuale (caratterizzato da fenomeni di sfruttamento e riduzione in schiavitù).

Alla Conferenza internazionale di Bangkok sarà presente come relatore anche Vincenzo Castelli, presidente dell’Associazione On The Road Onlus, unico partner italiano del GAATW.