Workshop nazionale sull’Impresa Sociale

Workshop nazionale sull’Impresa Sociale

“L’innovazione nella collaborazione” è il tema prescelto per la VIII Edizione del Workshop nazionale sull’Impresa Sociale, organizzato da IRIS Network, che si terrà il 16-17 settembre 2010 a Riva del Garda – Trento.

L’innovazione riguarda anche le forme di collaborazione tra imprese sociali e altri soggetti economici e sociali.  Per produrre “beni di utilità sociale” in vista di “obiettivi di interesse generale” è necessario che le imprese sociali sappiano promuovere e gestire diverse modalità di lavoro comune, sia con partner privilegiati come la pubblica amministrazione e il terzo settore, sia con altri soggetti dell’economia e della finanza che orientano in senso sociale la loro azione.

Iris Network ripropone il bando per consentire alle imprese sociali di segnalare buone prassi innovative nella costruzione e coordinamento di reti di collaborazione per la gestione di processi produttivi, iniziative di sviluppo, governance territoriale. Le iniziative verranno coinvolte attivamente nei lavori del Workshop nazionale.

Le segnalazione di eventuali esperienze dovranno essere inviate entro il 15 giugno 2010.