Conferenza nazionale “Programma di Apprendimento Permanente”

Conferenza nazionale “Programma di Apprendimento Permanente”

Le Agenzie LLP ISFOL ed ANSAS/INDIRE, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizzano l’8 giugno 2010 al Royal Continental Hotel di Napoli la Conferenza “Il Programma di Apprendimento Permanente: contributo dell’educazione e della formazione professionale all’inclusione sociale”.

In coerenza con gli obiettivi dell’anno europeo per lotta alla povertà e all’esclusione sociale, la Conferenza di Napoli si pone lo scopo principale di evidenziare l’apporto del Programma LLP alla promozione dell’inclusione sociale, che ha come stretta conseguenza la diminuzione del numero di soggetti che si trovano in situazione di povertà. Il contributo fornito dal Programma verrà, in tale contesto, presentato a partire dalla valorizzazione dei migliori progetti rilevanti rispetto al tema approvati in Comenius, Erasmus, Grundtvig, Leonardo da Vinci ed anche in altri Programmi precedenti.

Il programma della giornata prevede la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea, dei Ministeri coordinatori di LLP e di esperti della tematica. Nel pomeriggio la parola verrà, poi, direttamente ceduta agli operatori sul campo, che presenteranno gli esiti di alcune esperienze di successo in materia di lotta contro l’esclusione approvate nell’ambito del Lifelong Learning Programme.

Per intervenire alla conferenza è  necessario iscriversi al sistema di registrazione on line.

Per informazioni ulteriori è possibile contattare:

Silvia Minneci

06 44590496         06 44590496
s.minneci@isfol.it

Paola Lottarini
06 44590484         06 44590484
p.lottarini@isfol.it